Il 3 e il 4 agosto 2018 torna con la sua decima edizione Nuove Impressioni, festival dedicato alla musica, all’arte e alla cultura. E, per il secondo anno consecutivo, Wineplan sarà partner dell’evento.

I concerti

Il palco di Nuove Impressioni quest’anno prenderà vita nella centralissima Piazza Ciullo di Alcamo. I concerti, gratuiti, inizieranno a partire dalle ore 22.00.
Il 3 agosto i protagonisti saranno i Bestiame, i Basiluscus P e il cantautore calabrese CIMINI.
Il 4 agosto si susseguiranno i Da Black Jezus, i Phototaxis (Israele) e i Random Recipe (Canada).

Gli altri eventi

Alle 18.00 del 3 agosto 2018, presso il Castello dei Conti di Modica, verrà inaugurata la mostra fotografica Il mare non ha paese, collettiva di giovani fotografi under 40, della quale sono protagonisti il mare e lo scambio di esperienze e culture.
Sempre alle 18.00 del 3 agosto, presso la Cappella del Complesso dei Gesuiti, si terrà la MasterClass – Catarratto e Grillo come non te li aspetti, un viaggio nel mondo dei vini naturali attraverso queste due eccellenze del territorio, presentate direttamente dai loro produttori: Possente Wines ed Elios – Best of Sicily.
La degustazione sarà introdotta da Daniele Siena (Founder e CEO di Wineplan e sommelier AIS) e da Claudio Cammarata (Founder & Business Administrator di Wineplan e sommelier AIS) e sarà guidata da Stefano Cammarata (sommelier AIS e socio della cantina Possente) e da Guido Grillo (enologo e socio della cantina Elios – Best of Sicily).
Alle ore 19.00 del 4 agosto 2018, da DESCO, si terrà Corpo Gotico Siciliano, un incontro con l’autore Orazio Labbate che presenterà i suoi “Piccola enciclopedia dei mostri” e “Suttaterra”. Interverrà Rosario Battiato, giornalista e autore di Creature fantastiche di Sicilia.

Lo street food

Durante entrambe le giornate sono previsti stand per lo street food, gestiti da imprese locali che proporranno i prodotti tipici del territorio.