La tradizione enogastronomica e artigianale della Sicilia, non poteva non essere celebrata nel modo più consono. Questo ultimo weekend di settembre, allora, arriva a Palermo ViviPalermo, il primo Salone del Vino e dell’Agroalimentare.
 
Protagonisti di questa manifestazione, patrocinata dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, saranno i vini siciliani insieme ai migliori prodotti dell’artigianato locale e della gastronomia, come miele, olio, birra, liquori, formaggi, salumi e tanto altro.
 
Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, nei giardini del Teatro di Verdura di Palermo, in viale del Fante 70, saranno allestiti circa trenta spazi espositivi, tra case vitivinicole, produttori enogastronomici e maestri artigiani rinomati come Nino Parrucca.
 
Sarà un’occasione unica per conoscere e apprezzare le produzioni d’eccellenza della regione.
 
Le tre serate saranno, inoltre, accompagnate dalla buona musica di band locali come quella del Sicilian Jazz Trio. Non mancheranno anche altre sorprese.

Ingresso

Il ticket di ingresso ha un costo di 15,00 € e si può acquistare in loco, oppure presso rivenditori autorizzati. Il prezzo comprende l’acquisto di un calice per le degustazioni.
 
Dalle 17:30 all’1:00 di notte, gli ospiti potranno vistare liberamente gli stand e assaggiare gratuitamente i prodotti.