Il 27 e 28 Luglio 2018, nella splendida location del Quartiere delle ceramiche di Grottaglie, torna Vino è… musica, iniziativa “eno-culturale” nata nel 2010 allo scopo di unire le eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali pugliesi.

Prima dell’evento aperto al pubblico, durante i lavori del Blind Testing, i vini delle aziende che partecipano a Vino è… musica vengono assaggiati alla cieca da due giurie che valutano circa 150 etichette.

L’evento per il pubblico inizia proprio dopo la premiazione del vincitore e si caratterizza per itinerari di degustazione on the road tra le vie e le botteghe del quartiere e laboratori di degustazione, anche per pochi intimi, tenuti dalle più importanti associazioni del mondo del vino, come AIS, ONAV, Slowine.

Le cantine presenti

A questo link trovate l’elenco completo delle cantine che saranno presenti all’evento.
Tra queste, ve ne sono alcune che potete trovare anche sul nostro portale Wineplan e di cui potete prenotare una degustazione: Az. agr. Mazzone, Cantine San Giorgio e Cantine Tre Pini.

Ticket

L’ingresso all’evento e la partecipazione a spettacoli e concerti è gratuita. Chi invece desidera degustare i vini e i piatti preparati dagli chef, dovrà acquista il relativo ticket presso uno degli info-point presenti lungo l’itinerario. Per evitare la fila, il ticket può essere acquistato online, entro le ore 24.00 del 25/07/2018, così come i ticket la partecipazione ai laboratori. Info e prenotazioni a questa pagina.