La terza edizione di VinNatur Genova torna il prossimo weekend e porterà nel capoluogo ligure 70 produttori aderenti all’associazione provenienti da tutta Italia, ma anche da alcuni paesi europei come Austria, Francia e Slovenia.

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 11:00 fino alle ore 19:00, i vini naturali saranno i protagonisti indiscussi nei banchi d’assaggio allestiti presso il Palazzo della Borsa – in Piazza De Ferrari.

La popolarità dei vini naturali è in crescita, pronta a soddisfare quell’esigenza sempre più diffusa di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

Si tratta di prodotti che vengono contaminati il meno possibile dall’utilizzo di additivi chimici o manipolazioni ulteriori che possano in qualche modo alterare il loro sapore originario e, appunto, naturale.

Per accompagnare la degustazione, e quindi esaltare il sapore particolare di questi vini, verrà inoltre proposta una selezione dei migliori prodotti della gastronomia ligure, presentati direttamente dai produttori.

A cena con i vignaioli

Per celebrare l’evento, in occasione della manifestazione, alcuni locali nel centro della città di Genova aderiscono all’iniziativa “A cena con i vignaioli”, organizzata dall’associazione stessa. Si avrà quindi la possibilità di conoscere meglio i vini in degustazione attraverso i racconti diretti di chi li produce, e gustare in abbinamento alcuni piatti preparati secondo la tradizione culinaria della regione.

Ingresso

Per partecipare è richiesta una quota associativa di 15,00 €, che comprende catalogo e calice da degustazione.

Il ticket è acquistabile in loco, direttamente all’ingresso. L’evento è aperto al pubblico e non occorre prenotazione.