Sarego, in provincia di Vicenza, il prossimo weekend, ospita la quindicesima edizione di VinNatur Villa Favorita. La sede è quella di Villa da Porto detta, appunto, “La Favorita”.

Oltre sei nazioni e 158 cantine saranno presenti a questo evento, che offre la possibilità ai visitatori di approfondire la propria conoscenza sui vini naturali o, per i neofiti, iniziare ad approcciarsi ad essi.

Gli enoappassionati potranno confrontarsi con i produttori, scoprire la storia e la passione dietro ai prodotti, degustarli e acquistarli lì stesso.

I viticoltori aderenti a VinNatur e provenienti, quindi, non solo dall’Italia, ma anche da Austria, Francia, Germania, Slovenia e Spagna, sono accomunati dall’obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze di produzione del vino in modo naturale e dalla divulgazione della cultura del terroir.

Lo scopo di una manifestazione come quella di Villa Favorita è quello di diffondere una nuova cultura del vino, che trova un numero sempre crescente di adepti.

A completamento di questo percorso degustativo, non poteva mancare una selezione di prodotti gastronomici d’eccellenza. All’interno della Villa e all’esterno, presso un’area attrezzata potrete, infatti, trovare anche diverse aziende italiane che li esporranno.

Orari e costi

VinNatur si svolgerà da sabato 14 a lunedì 16 aprile 2018, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il costo del biglietto d’ingresso, con validità giornaliera, è di 25,00 € a persona ed è acquistabile in loco, all’ingresso dell’evento.