Domenica 1 ottobre, e successivamente in replica a Roma il 15 ottobre, si presenta l’edizione 2018 della Guida Essenziale ai Vini d’Italia, a cura di Daniele Cernilli, ideatore del seguitissimo blog Doctor Wine.
 
Quest’anno, sono ben 297 i vini premiati – selezionati con cura dall’autore e dal suo staff di lavoro – “essenza” della produzione del bel paese. Una selezione sempre più complicata, visti gli alti livelli raggiunti in Italia dalle aziende vitivinicole.
 
Presso l’Hotel Principe di Savoia, a piazza della Repubblica 17, a partire dalle ore 16:00, fino alle ore 21:00, si potranno quindi degustare i vini della Guida, che verranno a loro volta premiati in mattinata.
 
Tra i produttori presenti all’evento di Milano anche le aziende Elena Fucci e Tenute Santa Caterina, presso le quali potete prenotare una visita tramite il nostro portale.
 
Tutti gli enoappassionati che parteciperanno potranno scoprire le nuove proposte della Guida, con approfondimenti sulla loro storia e i loro vini.

Per partecipare

Per partecipare all’evento di Milano, occorre registrarsi a questo link.
 
Il costo del ticket di ingresso è di 20,00 € per il pubblico oppure 15,00 per chi è operatore del settore vitivinicolo o sommelier. Prezzo ridotto se si effettua l’acquisto in prevendita. Per giornalisti e blogger, invece, è richiesto l’accredito.
 
Il biglietto prevede l’ingresso alla degustazione, una copia della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2018 e un calice per la degustazione.
 
Per l’evento che seguirà il 15 ottobre a Roma, invece, la registrazione si effettua tramite questo link.