Anche dopo il Vinitaly, gli appuntamenti del vino non si fermano. Ci si sposta a Sud, in Sicilia, per l’undicesima edizione di Contrade dell’Etna, l’evento ideato e organizzato da Andrea Franchetti, che vede la partecipazione di gran parte delle aziende presenti nel territorio, ai piedi del Vulcano più alto d’Europa.

La manifestazione si terrà il prossimo 23 aprile, nella stessa location dello scorso anno: il Castello Romeo. Il Castello si trova in contrada Monte La Guardia, a Randazzo, in provincia di Catania, ed è un luogo ideale per ospitare un evento di tale portata, che apre le porte a un migliaio di enoappassionati e operatori del settore.

Contrade dell’Etna ha l’obiettivo di promuovere il territorio dell’Etna e le produzioni di eccellenza dello stesso, dando la possibilità alle aziende di presentare le nuove annate e di farsi conoscere da un pubblico misto, composto da wine lover e addetti ai lavori.

Le aziende su Wineplan che parteciperanno all’evento

Tutte le nostre aziende presenti sul territorio non mancheranno a questo evento dedicato. In particolare, stiamo parlando di Fischetti, Donnafugata, Barone di Villagrande, Cantine Nicosia, Tenute Monte Gorna e Terre Costantino.

Contesti ideali per trascorrere una giornata all’ombra del Vulcano, godendosi il paesaggio e degustando i prodotti agroalimentari locali.