Il 30 gennaio, a Milano, si è svolto il primo grande brindisi invernale con il Movimento Turismo del Vino: Calici di Stelle Winter Edition 2018.

Cambia il clima, ma l’atmosfera è la stessa. Nei prossimi giorni si svolgeranno diversi eventi e degustazioni, da Roma in su, per un viaggio alla scoperta delle eccellenze enologiche – e non solo – d’Italia.

Gli appuntamenti

Roma – 1 febbraio, ore 20:30
Il Club Gourmet in collaborazione con il ristorante Cucina Eliseo e il Movimento Turismo del Vino della Lombardia propone un viaggio golosamente ideale attraverso le regioni italiane per gustare le peculiarità e le tipicità del territorio nazionale. Protagoniste le cantine: Manuelina, Montelio, Pietro Nera.
Maggiori info qui.

Venezia – 10 febbraio, 10:30
L’inedito Tour dei Bàcari nella Venezia proibita del quartiere a luci rosse. Un nuovo itinerario nel sestiere di San Polo, tra un bicchiere di vino e un cicchetto, insieme ad un abbinamento gastronomico, alla scoperta del “castelletto”, quello che durante il periodo della Serenissima era un vero e proprio quartiere a Luci Rosse.
Maggiori info qui.

Cantine della Lombardia – 10-14 febbraio
Le cantine della Lombardia del Movimento Turismo del Vino aprono le porte al pubblico per regalare romantiche atmosfere e degustazioni inedite, di vino e delle eccellenti prelibatezze regionali.

Milano – La porta del vino
In questo spazio nel cuore di Milano, voluto e organizzato da Movimento Turismo del Vino Lombardo per conoscere ed apprezzare la cultura del vino, si terranno tante attività e degustazioni.

San Valentino divino – 14 febbraio
Presto maggiori dettagli.