Anche quest’anno, la Strada del Vino Valpolicella rinnova l’appuntamento con “Val Polis Cellae”, alla scoperta dei vini rossi della Valpolicella.
 
Per l’occasione si potranno visitare dodici aziende, situate nella zona Classica e in quella verso Est, tra la Valle dell’Adige e il Castello di Illasi.
 
Ogni cantina aderente all’iniziativa offrirà ai partecipanti una visita guidata e una degustazione dei propri vini Valpolicella, nonché la possibilità di acquistare i vini in loco.
 
In alcuni casi, verranno offerti anche sapori e piatti tipici, disponibili con il pagamento di un costo aggiuntivo.
 
All’interno dei cortili, nelle bottaie e nelle cantine, si terranno momenti di cultura, musica e arte, che accompagneranno i visitatori in questa esperienza.
 
Per tutto la giornata di domenica 8 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, le cantine saranno aperte al pubblico di appassionati, curiosi e turisti, che potranno scegliere tra diversi percorsi e tour guidati appositamente studiati dalla Strada del Vino.
 
Il volantino della manifestazione è scaricabile qui.

ValPolisCellae Point e biglietti

Sarà allestito un ValPolisCellae Point, dove potrete acquistare il biglietto d’ingresso al costo di 15,00 €, insieme al bicchiere commemorativo (gratis per bambini fino ai 12 anni).
 
Si può decidere se procedere autonomamente, con i propri mezzi, seguendo uno dei percorsi a scelta, oppure utilizzare la navetta gratuita, che passa ogni ora circa.
 
Il biglietto è valido per tutti i percorsi e consente quindi di visitare con uno stesso ticket tutte le aziende partecipanti.
 
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di contattare la Strada del Vino Valpolicella, chiamando al 3463202167 o scrivendo una e-mail a info@stradadelvinovalpolicella.it.