Un tour tra le eccellenze vitivinicole bio d’Europa in un’unica Fiera. Domenica 29 e lunedì 30 ottobre 2017, presso il Centro Congressi di Montreux, in Svizzera, avrà luogo il “Biowin Expo 2017”, primo Salone dedicato al vino biologico e biodinamico.
 
Per la specificità del tema, l’Expo è aperta esclusivamente agli operatori specializzati.
 
La manifestazione presenterà vini biologici di produzione svizzera assieme ad una vasta selezione di vini e olii di provenienza internazionale, tutti con certificazione biologica riconosciuta o in avanzato stato di conversione.
 
In totale, sono oltre ottanta le aziende provenienti da tutta Europa che esporranno i propri prodotti. Tra queste anche la siciliana Cantina Di Legami, presente sul nostro portale.

I prodotti bio e l’interesse crescente

L’interesse ed il consumo di prodotti biologici è in costante aumento. In Svizzera, in particolare, la popolazione detiene il record mondiale di spesa pro-capite in prodotti di questo tipo.
 
Alla base della creazione di un evento come BiowinExpo, quindi, sta proprio la consapevolezza dell’esistenza di queste realtà.
 
Le organizzatrici, Daniela Re and Stephanie Eschler, sono anche le fondatrici di Biowine, un rinomato distributore svizzero di vini biologici e biodinamici.
 
Entrambe impegnate nella causa di uno sviluppo durabile e sostenibile attraverso la promozione di vini biologici e biodinamici, intendono dare, con il lancio di questo evento, una maggiore risonanza a questo settore biologico in espansione.
 
Tra gli obiettivi della manifestazione, oltre alla promozione della diversità ed eccellenza dei vini biologici, quello di radunare in un unico evento alcuni dei più talentuosi produttori di vini biologici, facendo sì che operatori specializzati possano incontrarsi, conoscersi e degustare una selezione di vini organici di qualità rivolta agli operatori più esigenti e sensibilizzati alla protezione dell’ambiente e della salute.

Programma e informazioni generali

Il Salone aprirà domenica 29 ottobre alle ore 10:00 e rimarrà fruibile fino alle ore 19:00, così come lunedì 30 ottobre.
 
I biglietti sono acquistabili in loco oppure online su Eventbrite.
 
Per ulteriori informazioni si consiglia di telefonare al +41 796100102 oppure scrivere a biowinexpo@biowinebox.com.