L’ultimo weekend del mese di maggio si svolgerà all’insegna del vino. Venerdì 26 e sabato 27 maggio, si rinnova a Palermo l’appuntamento con Avvinando Wine Fest, giunta alla sua sesta edizione. In questi ultimi anni, la manifestazione è diventata per il Sud un’importante punto di incontro e occasione di networking tra i produttori, chi opera nel settore vitivinicolo e i wine lover, gli appassionati del mondo del vino.
 
Le migliori aziende che operano nell’isola e nel territorio nazionale esporranno e offriranno in degustazione i propri prodotti di fascia alta, tra vini, spumanti e champagne. Questi verranno a loro volta accompagnati da un’accurata selezione di eccellenze gastronomiche locali.
 
Nei due giorni dell’evento, sono previste due degustazioni guidate, su prenotazione. La prima, “Vini in Anfora”, sarà dedicata ai vini COS e proporrà una Verticale di pithos rosso, sapientemente guidata da Giusto Occhipinti, titolare dell’azienda COS, viticoltori in Vittoria. La seconda, dal titolo omonimo alla manifestazione – “Avvinando” – sarà invece dedicata ai Laurent-Perrier “La Cuvée” Brut, “Millésimé” 2007 Brut e “Cuvée Rosé” Brut.
 
Ad arricchire ulteriormente questa esperienza dei sensi, si terranno alcuni interessanti laboratori del gusto: “Leccornie”, durante il quale verranno serviti piatti magistralmente preparati dallo Chef Giuseppe Costa del Ristorante “Il Bavaglino” di Terrasini (Palermo) – premiato di recente con una stella Michelin – e due finger food proposti dal Ristorante “Terrazza Costantino” di Scalfani Bagni (Palermo), in collaborazione con Rosso Di Mazara.
 
L’evento, infine, si completa con concerti, mostre fotografiche e un tour virtuale, reso possibile grazie ai totem interattivi dotati di tecnologia touch e ai percorsi audio-visivi, che vi condurranno in un viaggio di approfondimento sulle delizie enogastronomiche e le bellezze storico-culturali e territoriali di quest’isola meravigliosa che è la Sicilia.
 
Noi di Wineplan saremo presenti alla manifestazione, che vi mostreremo anche sui nostri account social Facebook e Instagram. Seguiteci per tenervi sempre aggiornati. Ci vediamo a Palermo!