Il Centro Congressi di Fiera Bolzano, dal 22 al 23 settembre, ospiterà il primo Alto Adige Wine Summit. Un evento organizzato dal Consorzio per la tutela dei vini dell’Alto Adige dedicato ai vini d’eccellenza altoatesini.
 
I visitatori avranno l’opportunità di degustare e conoscere i prodotti locali e di confrontarsi con i produttori stessi.

Il programma

Venerdì 22 settembre si comincia a partire dalle 16:00, con un pomeriggio dedicato agli operatori del settore. Questi saranno invitati a partecipare a tre diverse degustazioni verticali dei vini delle cantine Produttori San Paolo, Kurtatsch e Colterenzio.
 
Sabato 23, invece, la manifestazione apre al pubblico, che potrà ampliare la propria conoscenza sul mondo del vino grazie a incontri come Il piccolo ABC del vino, un piccolo sguardo a tutto tondo sulla produzione stessa del vino, la temperatura, i bicchieri da utilizzare, la conservazione e la degustazione.
 
Sono previste tre degustazioni verticali, con diverse annate di tre diversi produttori, che saranno presenti in veste di moderatori.
 
Da non perdere, la degustazione al buio, condotta da sommelier esperti che vi faranno concentrare sul gusto e sull’olfatto, per una più personale percezione dei sapori in assaggio.
 
Infine, vi segnaliamo anche l’appuntamento con Il vino dell’Alto Adige, che illustrerà in dettaglio le varietà e il territorio vitivinicolo di questa splendida regione.
 
Tutti gli incontri si terranno sia in lingua italiana che tedesca.
 
I biglietti sono acquistabili a questo link.