Questo weekend, si va alla scoperta del Teroldego Rotaliano Doc, il principe dei vini del Trentino, con l’evento Settembre Rotaliano, organizzato dalla Pro Loco Mezzocorona.

L’evento

Una tre giorni – da oggi fino adomenica 3 settembre – dedicata alle eccellenze enogastronomiche locali, che si svolgerà presso il centro storico di Mezzocorona, in provincia di Trento. Sarà un’ottima occasione, quindi, non solo per vivere un’esperienza di gusto ma anche per conoscere questo luogo di storica bellezza, tra scorci suggestivi, il verde dei parchi, antiche architetture e cortili.
 
Durante l’evento, non mancheranno percorsi sensoriali e degustazioni, con i menù proposti dalle associazioni della borgata abbinati al Teroldego Rotaliano Doc, concerti e spettacoli, incontri tecnici e laboratori, arte, sport e intrattenimento per i più piccoli.
Eccezionalmente, verrà aperto al pubblico il Palazzo Conti Martini, che ospiterà nelle sue sale sontuose la 27^ mostra dal titolo Alla scoperta del Teroldego. Le opere di Angelo Maisto e l’itinerario degustativo tra etichette di cantine trentine faranno da guida a chi vuorrà avvicinarsi o approfondire la propria conoscenza di questo vitigno autoctono.
 
Trovate qui il programma completo delle giornate.

A tutto Teroldego

In occasione del Settembre Rotaliano, partirà anche il progetto A tutto Teroldego, un calendario di appuntamenti tematici, a cura della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che si terranno per tutto il mese di Settembre.