Venerdì 21 luglio, si terrà l’Akènta Day. Un evento speciale dedicato al Vermentino prodotto dalla Cantina Santa Maria La Palma e al meraviglioso territorio di Alghero. La festa durerà un giorno intero e si dividerà in due momenti: Emersion party e Akènta magic night.

Emersion party

A partire dalle ore 10:00, si svolgerà la prima parte dell’Akènta day. Nella cornice dello splendido Parco Naturale di Porto Conte, sul tratto di costa di fronte Punta Giglio, potrete assistere all’emersione della della cantina subacquea dove viene affinato l’Akènta Sub, che verrà poi trasportata via da un elicottero. Un’esperienza suggestiva e unica nel suo genere, da non perdere.
Seguiranno il brindisi e il pranzo in barca. La giornata proseguirà tra momenti di relax e danze al suono del dj set On the Sea di Elisa Bee.
Per partecipare a questo evento, anche con barca, occorre la prenotazione al 3490987661.

Akènta Magic Night

La seconda parte dell’evento si svolgerà in serata, a partire dalle ore 22:00, nel porto di Alghero, lungo la Banchina Dogana, dove sarà situato un’info point della Cantina Santa Maria La Palma. L’Akènta Magic Night sarà uno spettacolo aperto a tutti. Verranno proiettati un video dedicato al territorio del Parco e ai vitigni coltivati in loco e, a seguire, un grande videomapping a cura di Punkomat Project.
Non mancheranno momenti di spettacolo, come l’esibizione del collettivo di ballerini acrobati Sonics, che proporà due performance con evoluzioni realizzate a decine di metri da terra, intervallate ancora una volta dal dj set di Elisa Bee e da uno spettacolo di luci.
Per finire, si entrerà nel clou del party con il dj set di Madame Betty e Anya J, due dj molto popolari, che verranno accompagnate da un sassofonista e un percussionista, che si esibiranno in uno show itinerante fino all’1:00 di notte.
 
L’evento, finalizzato alla valorizzazione di questo territorio ricco di potenzialità e delle sue eccellenze, è organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma, con il patrocinio di Comune di Alghero, Fondazione Alghero-META e la collaborazione del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, Centro Commerciale Naturale, Consorzio Riviera del Corallo e altri sponsor privati.